domenica 25 gennaio 2009

Convocato l’Esecutivo provinciale lunedì sera: in discussione la presenza dei Verdi nell’Amministrazione provinciale

Convocato con urgenza l’Esecutivo provinciale dei Verdi, lunedì sera alle ore 20,00, presso la sede di Santa Maria Capua Vetere. In discussione la permanenza nell’Amministrazione provinciale.
“Siamo molto preoccupati per quanto sta succedendo in Provincia – afferma Enzo Falco - e, il grido d’allarme che stiamo lanciando da tempo sulla necessità di dare risposte “politiche” ai problemi che abbiamo di fronte è rimasto sostanzialmente inascoltato”.
Già nella risposta data alla nota della Margherita si evidenziava una sostanziale incapacità della “politica” di affrontare i nodi che sono al tempo stesso politici e programmatici. La Margherita ha preannunciato di non votare il bilancio; la questione rifiuti nessuno vuole affrontarla correttamente e definitivamente; i trattori invadono la città e, da tempo i Verdi, hanno espresso le preoccupazioni per un comparto produttivo decisivo per l’intera economia di Terra di Lavoro; non c’è stata e non c’è una discussione di merito sulla programmazione legata ai nuovi fondi europei che rappresentano forse l’ultima possibilità per garantire sviluppo e lavoro; non è stata ancora risolta la questione del governo e delle politiche degli Enti; al Comune di Caserta non ci invitano nemmeno alle riunioni; c’è grande incertezza sul futuro del Macrico e del Parco dei Monti Tifatini.
In una situazione del genere dove nessuno prede iniziative e/o ha il coraggio di aprire una crisi formale, allora saranno i Verdi a farlo.
“Da qui la necessità di una convocazione urgente dell’Esecutivo provinciale – conclude Falco – che sarà chiamato a decidere. Ci vuole un atto di coraggio. Nonostante le nostre difficoltà di piccola forza che rischia anche di perdere l’unico assessore che ha, non possiamo sottrarci dal dare uno scossone alla politica casertana”.